Medicina estetica
- La prima è una nuova apparecchiatura basata sulla provata tecnologia Elōs™ che sfrutta la combinazione di tre fonti di energia: radiofrequenza, luce a infrarossi e vacuum; per un trattamento chiamato “Velaterapia”. La Velaterapia consiste proprio nell'utilizzo di sinergie diverse che convergono efficacemente verso la cura degli inestetismi nella vostra forma fisica.
- La seconda apparecchiatura di cui ci avvaliamo si chiama “Endosphere” e lavora sull'origine di tutti i problemi estetici della silhouette, cioè l'insufficienza circolatoria veno-linfatica. Numerosi studi clinici hanno indicato questa come la terapia d'eccellenza in molti casi di alterazione fisica, in quanto agisce sulla distensione delle cellule grasse inglobate fra di loro, i famosi avvallamenti che causano la buccia d'arancia e la cura dei vasi linfo-venosi.
Viso, mani, collo e dècolletè sono tra le aree che maggiormente denotano l’età delle persone, inoltre spesso esposizioni solari eccessive possono determinare un invecchiamento di queste aree maggiore rispetto all’età cronologica.
Tali zone sono sempre state difficili da trattare con metodiche laser tradizionali per l’estrema delicatezza della pelle, ed anche le tecnologie, ritenute fino a poco tempo fa fra le più avanzate potevano determinare danni cromatici e cicatriziali talvolta gravi.
La medicina estetica viene semplicemente distinta in medicina estetica corpo e medicina estetica viso, collo, mani e decolletè.
I medici specialisti del Poliambulatorio Medico Chirurgico Dottor Enrico Filippini sanno perfettamente che i problemi estetici del corpo possono in realtà nascondere o essere accompagnati, da veri e propri stati patologici.
La chirurgia non ablativa potrebbe sicuramente apparire un controsenso; infatti tutti noi consideriamo l’opera del chirurgo sicuramente finalizzata al taglio e alla ferita suturata. Non è necessariamente così. Infatti la chirurgia non ablativa è una nuova tecnica in possesso del chirurgo del poliambulatorio medico chirurgico Filippini, che non richiede tagli, ferite, punti perchè si fonda sul concetto di sublimazione del tessuto.
La LESC (lipoemulsione sotto cutanea) è una nuova tecnica microchirurgica poco invasiva, ideale per eliminare definitivamente i cuscinetti di cosce, glutei, addome, fianchi, mento e braccia. Presentiamo alle nostre pazienti il dott. Stefano Toschi, presidente dell’associazione medica LESC, che mette a disposizione la sua lunga esperienza avendo effettuato oltre 4000 interventi di chirurgia plastica e più di 500 interventi LESC.