Nel nostro ambulatorio anche le
disfunzioni sessuali maschili non sono un tabù: la sessualità, la durata, la lunghezza, la deviazione o la
grandezza del pene, così come il calo del desiderio, il cattivo controllo dell'orgasmo e dell'erezione, sono tutti disturbi che possiamo aiutarti a risolvere brillantemente.
Sei preoccupato per l'imbarazzo? Passerà nel giro di pochi secondi.
Potrai parlare serenamente usando i termini e il linguaggio che preferisci per riuscire a spiegarci meglio le tue sensazioni.
Per capire molto dei
disturbi sessuali maschili basta di solito parlarsi molto chiaramente ma se proprio ci fosse il dubbio possiamo fare un
doppler, magari sotto stimolo e qualche esame specifico.
Il compito di noi andrologi e di associazioni come “amico andrologo” sono quelle di
sensibilizzare le persone sull'argomento facendo comprendere loro che
parlarne con un esperto può risolvere spesso il problema.
Gli uomini sanno davvero cosa incide sulla loro
funzione sessuale? Non pensiate che il viagra, la celebre pillola blu, sia la risposta ad ogni problema.
Le
cause possono essere varie e concatenate, non necessariamente dovute solo alla conformazione fisica. Ricordate che con le pilloline non si cura nulla, ma si rimanda, rimanda e rimanda! È molto meglio risolverlo questo dannato problema! Per esempio, molti non sanno che anche alcuni cibi, come i fritti, il latte o latticini in generale
alterano la funzione prostatica e di conseguenza anche la
sessualità maschile. Così come l'attività ciclistica fatta in modo errato può essere associata a
problemi prostatici e quindi erettili. La nostra raccomandazione ai ciclisti è quindi quella di essere molto pignoli nella scelta della sella, essenziale per la salvaguardia dell'integrità perineale e consigliamo l'attività fisica aerobica, questa è ideale per una buona sessualità.
Altre volte questi
disturbi sono
determinati dall'avanzare degli anni: spesso dopo i 40 e più frequentemente dopo i 50 si manifesta un fenomeno chiamato “
andropausa”, correlato ad altri diffusi disturbi della mezza età. Difficoltà nello svuotamento della vescica, ingrossamento della prostata, minzioni frequenti notturne, patologie come IPB - Iperplasia Prostatica benigna e LUTS - Low Urinary Tract Symptoms, ma anche la sindrome metabolica, la difficoltà nella concentrazione, la depressione in età avanzata, le patologie vascolari e cardiovascolari. Tutti questi sintomi possono dare inizio all'andropausa e alla vostra impotenza sessuale.
Prenderemo in esame il vostro caso, studiando in specifico la vostra storia e le abitudini, mettendo
a vostra disposizione tutta la nostra professionalità e discrezione vi assisteremo nella più
completa privacy, trovando la via per una
attività sessuale appagante nella più salutare forma fisica. Si, perché queste disfunzioni si possono curare, con risultati permanenti, allontanando definitivamente quella sensazione di disagio che vi accompagna.
E alla sessualità femminile chi ci pensa? Prova a parlarne con noi e vedrai che inquadreremo anche il tuo problema, cara amica.
Gallery